Serie B, la Genea Lanzara cala il bis : vittoria a Fondi 27-35
Nonostante le assenze del mancino Fragnito e dello spagnolo Moya, la Genea Lanzara conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato, superando a domicilio il Fondi con il punteggio di 27–35. Una prova di grande maturità e carattere da parte della formazione allenata da Balogh, capace di imporre ritmo e qualità per lunghi tratti dell’incontro.
La squadra salernitana parte fortissimo, piazzando un break di 4-0 che indirizza subito l’inerzia del match. La Genea continua a spingere e trova il massimo vantaggio del primo tempo sull’ 8–14, mostrando compattezza difensiva e grande lucidità nelle ripartenze. Nel finale del primo tempo i padroni di casa accorciano il distacco, ma la Genea rientra comunque negli spogliatoi con pieno controllo della gara.
Nella ripresa il sodalizio caro al presidente Baviera rimette in campo anima, cuore e grande intensità, allungando nuovamente e mantenendo sempre saldamente le redini della partita. Grazie a una fase offensiva continua e ben distribuita, i salernitani toccano anche il +10 sul 25–35, massimo vantaggio dell’incontro. Le ultime due reti dei fondani fissano il punteggio definitivo sul 27–35.
Da sottolineare l’ottima prova del capitano Antonio Milano, miglior marcatore dell’incontro con 10 reti, autentico trascinatore e riferimento offensivo della squadra.
Con questa vittoria la Genea Lanzara conferma l’ottimo avvio di stagione: due partite, due successi, consapevolezza crescente e grande determinazione nel portare avanti il proprio percorso tecnico e mentale.
Fondi – Genea Lanzara 27 : 35
Genea Lanzara: Avallone 4, Chiappe, Coppola, Mendo 4, Merola 5, Milano A. 10, Milano C. 2, Milano J. 4, Rella, Senatore A., Senatore M. 3, Vitiello 3. All.: Balogh





